INFO BAND    

PRESENTAZIONE

La band EFFETTOLIGA nasce ufficialmente nel 2006 come Tributo a Luciano Ligabue.

L'idea è quella di dar vita ad una cover band in Lombardia e precisamente nella provincia di Milano, nel quale lo spettacolo, oltre alla scelta ed all'esecuzione dei brani più conosciuti del Maestro di Correggio ‘LUCIANO LIGABUE’, oltre alla ricerca spasmodica della fedeltà di riproduzione, si dia particolare risalto alla carica musicale e la potenza Rock di una versione 'Live' .

Il risultato voluto è quello dell' "effetto" Liga. Da questo concetto, scaturisce il nome della band e prende corpo il progetto della cover bandEFFETTOLIGATributo a Ligabue.

La sezione ritmica della TRIBUTE BAND è affidata a Tony, Luciano e Zen, musicisti di esperienza, che fondano i pilastri dei brani su cui Antonio tesse le sonorità e gli arrangiamenti delle chitarre originali della band che accompagnano "Ligabue".

La voce è affidata a Danilo che ottimizza la formazione, oltre che con la sua padronanza e capacità di tenere il palco, con il suo strumento principale, la "Voce" , che grazie alle sue sfumature riesce a creare l'atmosfera respirabile ai concerti del Maestro.

Il risultato finale è quello di un sicuro divertimento per il pubblico, un genuino divertimento per chi suona ... ed un inarrestabile energia per il Rock !

 

TIPOLOGIE DI SPETTACOLO

Elettrico : Formazione completa con i cinque elementi della Band dove si esprime tutta la potenza e la carica di un concerto ROCK.

Acustico : Formazione con tre/quattro elementi, dove gli strumenti acustici rendono l'atmosfera informale e delicata stimolando il pubblico a partecipare cantando tutti insieme.

Special Guest : E' possibile avere sul palco con la Band uno dei musicisti che suonano con Luciano Ligabue, tra cui Federico Poggipollini, Mel Previte, Nicolò Bossini e Max Cottafavi.

 
Realizzato da Antonio VITARELLI